Artedas Italia

Il nostro sito è sviluppato per browser più moderni

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente! Guarda quali browser sono compatibili con questo sito

×

Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui ×

SOLIDWORKS 2018

Ora puoi fare molto di più,
in meno tempo!

Richiedi una prova gratuita e scopri come migliorare il tuo lavoro.

Compila il form oppure contattaci direttamente:

mcad@artedas.it
011 2386391

Solidworks

Guarda i video

Solidworks

NOVITÀ SOLIDWORKS 2018

1. DISEGNO A MANO LIBERA

 

    Con SOLIDWORKS 2018 è possibile catturare le idee di progettazione ancora più velocemente quando si utilizza un dispositivo Windows con tecnologia touch, disegnando usando un dito, la penna o lo stilo direttamente in uno schizzo. Sia che stiate progettando forme complesse o semplici parti meccaniche, il Touch Sketching di SOLIDWORKS 2018 offre un approccio completamente nuovo per catturare idee di progettazione.

 

Vantaggi

Catturate le vostre idee di progettazione sia che siate in ufficio o in movimento!

 


2. LAVORARE DIRETTAMENTE E FACILMENTE CON LE MESH

 

    SolidWorks 2018 introduce nuovi modi in cui è possibile utilizzare i dati di Mesh che offrono più possibilità che mai per una varietà di formati come i file STL, OBJ e Additive Manufacturing. Innanzitutto, la geometria della Mesh grafica ora supporta le texture dei materiali e gli aspetti di RealView. Allo stesso modo, è possibile eseguire anche sezioni sulle mesh. Di conseguenza, è ora possibile visualizzare e comprendere appieno la geometria delle mesh all'interno di SolidWorks.

 

Vantaggi

È ora possibile utilizzare direttamente i dati della mesh in tutti i tuoi progetti SolidWorks senza nessuna limitazione.

 


3. AUTOMAZIONE DELLA CREAZIONE DI LINGUETTE E ASOLE PER LA PROGETTAZIONE DI LAMIERE

 

    Una parte costosa del processo produttivo delle parti in lamiera consiste nel costruire le dime di posizionamento per la saldatura, per cui molti progettisti stanno introducendo delle tecniche di progettazione che non richiedono dime di posizionamento per ridurre i costi di assemblaggio. SOLIDWORKS 2018 introduce un potente strumento “linguetta e asola” per automatizzare questo processo.

 

Vantaggi

La nuova funzionalità non solo riduce il tempo di progettazione automatizzando la creazione di linguette e asole, ma riduce i costi di produzione.

 


4. DEFINIZIONE BASATA SU MODELLI POTENZIATA

 

    La funzione MBD (Model Based Definition) in SOLIDWORKS 2018 è più potente che mai, consentendo di definire in modo più preciso tutte le informazioni di produzione necessarie nel modello 3D. È inoltre possibile esportare nel nuovissimo formato STEP 242. I file STEP 242 contengono annotazioni PMI completamente intelligenti che sono leggibili applicazioni di terze parti.

 

Vantaggi

Condividere informazioni per la produzione in 3D non ha più barriere. Potete mandare in soffitta le vecchie tavole 2D.

 


5. COSTRUZIONE DI ASSIEMI PIÙ FACILE

 

    Nel mercato globale di oggi, grandi prodotti devono essere costruiti più velocemente che mai. SOLIDWORKS 2018 introduce miglioramenti che consentono di consegnare disegni di montaggio in tempi record e con meno sforzi.
Vantaggi

SOLIDWORKS 2018 migliora la produttività quotidiana per sviluppare i tuoi prodotti più rapidamente che mai.

 


6. INTEROPERABILITÀ CAD 3D MIGLIORATA

 

    È stato introdotto il supporto per i formati di file neutri; questi includono STEP, IGES, ACIS e JT. Questi file non devono più essere convertiti e possono essere utilizzati come altri componenti. Inoltre vengono ora ereditati anche i metadati. Ciò significa che le informazioni precedentemente definite nel CAD di progettazione nativo possono essere lette e utilizzate in SOLIDWORKS.
Vantaggi

Sfrutta i dati di progettazione 3D da qualsiasi provenienza, senza compromessi.

 


7. LAVORARE IN MODO PIÙ FACILE E VELOCE

 

    SOLIDWORKS 2018 introduce molti miglioramenti all’interfaccia utente come una nuova finestra di benvenuto, una nuova gestione degli utenti e dei profili di configurazione, analisi delle prestazioni degli assiemi potenziata, trasparenza a livello di assieme e molto altro ancora.
Vantaggi

Aumenta la produttività quotidiana e completa le tue attività di progettazione in anticipo.

 


8. OTTIMIZZAZIONE TOPOLOGICA

 

    L’ottimizzazione topologica è un nuovo tipo di studio di simulazione che aggiunge la potente tecnologia Simulia alla semplicità di SOLIDWORKS SIMULATION.

 

Vantaggi

Lascia che sia SOLIDWORKS a definire la geometria ottimale per le tue parti.

 


9. NOVITÀ SOLIDWORKS PDM

 

    Grazie alla nuova funzionalità Branch e Merge, le parti, gli assiemi o i disegni possono essere ramificati a piacere per simulare infinite varianti di progetto. Inoltre ora le revisioni dei file di PDM vengono ora riconosciute dalle tavole di disegno SOLIDWORKS e possono essere inserite automaticamente nelle tabelle di revisione.

 

Vantaggi

La nuova comunicazione bidirezionale tra le tavole di disegno e PDM assicurerà che tutti i team di progettazione siano aggiornati.

 


10. SOLIDWORKS MANAGE

 

    SOLIDWORKS Manage è una nuova soluzione che si basa sulle funzionalità globali di gestione dei file SOLIDWORKS PDM con un insieme unico di strumenti avanzati di gestione di progetti, processi e articoli, con cruscotti interattivi e reportistica. SOLIDWORKS Manage fornisce funzionalità complete, di facile utilizzo e implementazione che eliminano la necessità di utilizzare strumenti separati come Microsoft Project.

 

Vantaggi

Tieni sempre sotto controllo l’avanzamento dei tuoi progetti e l’allocazione delle risorse.

 


close
close
close
close
close
close
close
close
close

 

RICHIEDI PROVA GRATUITA

 

SolidWorks