Artedas Italia

Il nostro sito è sviluppato per browser più moderni

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente! Guarda quali browser sono compatibili con questo sito

×

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy in base al nuovo regolamento UE 2016/679 sul trattamento dei dati personali (GDPR). LEGGI L’INFORMATIVA Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca QUI ×

Internet delle cose: sfide e soluzioni proposte da Cadence

  • Tutte
  • Promozioni
  • Seminari
  • Corsi
  • Hotfix e QIR
  • Ultime news
  • Video Installazioni
  • Tutorial PCB
  • Data & Library Management
  • Manufacturing & Documentation
  • Webinar
  • New Release

 Disegnare prodotti per uso in sistemi per l’internet delle cose (IoT). Le sfide e le soluzioni Cadence per risolverli

 

Nella prima parte di questo articolo sono state analizzate le caratteristiche architetturali dei sistemi IoT.
In questa seconda parte si analizzeranno aspetti pratici del disegno di prodotti per l’uso in sistemi IoT. I prodotti disegnati per essere usati in sistemi IoT devono raggiungere tutti i livelli di affidabilità richiesti per altri prodotti commerciali, come soddisfare buone regole di Design For Manufacturing (DFM) e Design For Assembly (DFA). Ad ogni modo, poiché l’utilità del sistema IoT dipende dall’interconnettività, la gestione, l’accessibilità in rete e la sicurezza dei dati e delle informazioni sono punti fondamentali e presentano sfide specifiche per le quali soluzioni efficaci devono essere implementate.

 

 

Sfide nel Disegno di Prodotti per sistemi IoT
 

Ci sono tre principali sfide nel disegno di prodotti per sistemi IoT:
 

•    gestione del dispositivo - l’abilità di un prodotto per sistemi IoT di essere integrato, monitorato e controllato da remoto con successo. Le sfide includono power processing, interconnettività e scalabilità;

•    accessibilità in rete del dispositivo - l’accessibilità in rete può porre una sfida significativa poiché i prodotti possono collezionare i dati in vari formati che devono essere integrati e trasferiti attraverso canali comuni;

•    sicurezza dei dispositivi - spesso i dati e le informazioni trasferiti sono sensibili in natura e devono essere protetti. Minacce da hackers e altri sono una sfida consistente da affrontare.

 

LEGGI L'ARTICOLO IN FORMATO PDF

 

Soluzioni alle sfide nel Disegno di Prodotti per sistemi IoT
 

La ragione per la quale queste sono sfide e non problemi è che sono tutte risolvibili.
 

•       Gestione del dispositivo - per una gestione ottimale dei dati, adotta protocolli standard, come Open Mobile Alliance’s Device Management (OMA DM), Lightweight Machine-to-Machine (OMA LwM2M), o una da un altro fornitore IoT. Questo aiuterà a definire l’interconnettività dei dispositivi e i protocolli per il tuo design. 

•       Accessibilità in rete dei dispositivi - l’accessibilità in rete con più dispositivi e schede può essere una sfida, ma una connettività efficace e interdipendente dagli altri sistemi è imperativa per i sistemi IoT. Perciò, connettori, cavi e altri canali di trasferimento dati devono essere selezionati e scelti in modo tale che la scalabilità sia possibile. Questo dovrebbe essere fatto all’interno dei confini di un allineamento ad un protocollo di accesso in rete per sistemi estesi.

•       Sicurezza dei dispositivi - impedire la violazione di dati è un dilemma che è di solito visto come una questione software da risolversi attraverso criptaggio e altri metodi. Ad ogni modo, esistono procedure nella progettazione hardware che possono aiutare a rendere i prodotti IoT e i loro sistemi meno suscettibili ad accessi indesiderati. Queste procedure includono seguire linee guida per la selezione dei componenti per proteggere la catena dei fornitori e schemi di protezione del PCB, come l’utilizzo di componenti “civetta”.
 

Seguendo le soluzioni proposte, sarai in grado di confrontarti con successo con le comuni sfide nel disegno di prodotti IoT e sviluppare efficacemente i tuoi prodotti.

Se stai cercando la miglior soluzione di progettazione disponibile, Cadence ha gli strumenti che fanno per te. Che il tuo problema sia il rispetto dei tempi di consegna delle schede con OrCAD e Allegro, o assicurare l’integrità dei tuoi progetti con gli strumenti di analisi Sigrity e PSpice, la vasta scelta di prodotti di Cadence ti garantirà le capacità di cui hai necessità. Non aspettare che il settore industriale evolva, fidati di Cadence per dar vita alla tua innovazione elettronica!
 

Se vuoi conoscere come Cadence può offrirti la soluzione che stai cercando, contatta il nostro team di esperti.

 

Link all’articolo originale

 

 

CONTATTACI PER RICHIEDERE INFO

2019-07-24 10:03


Ricerca tra gli articoli

Hotel consigliati

Elenco degli hotel che consigliamo dove poter soggiornare durante i Corsi collettivi presso la nostra sede

 

Contatta i nostri tecnici

Scrivici per una richiesta di assistenza e provvederemo subito a ricontattarti.

 
 
 
 

Scarica l'ultima release

Grazie alla nuova Release OrCAD 17.2-2016, Cadence ridefinisce cosa i progettisti possono aspettarsi dal proprio software PCB.

 

Scarica l'HOTFIX SPB 17.2-2016 S048 (1,7Gb c.ca)

Corsi attivi

Il corso Collettivo su OrCAD PCB Editor ha lo scopo di formare i partecipanti a partire dalle fondamenta sino alla generazione degli artwork di produzione. 

Ti interessa un corso?

 

Richiedi informazioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER