Artedas Italia

Il nostro sito è sviluppato per browser più moderni

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente! Guarda quali browser sono compatibili con questo sito

×

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy in base al nuovo regolamento UE 2016/679 sul trattamento dei dati personali (GDPR). LEGGI L’INFORMATIVA Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca QUI ×

Novità QIR 2 OrCAD 17.4: la tua esperienza di progettazione facile e veloce

  • Tutte
  • Promozioni
  • Seminari
  • Corsi
  • Hotfix e QIR
  • Ultime news
  • Video Installazioni
  • Tutorial PCB
  • Data & Library Management
  • Manufacturing & Documentation
  • Webinar
  • New Release

Nuovo aggiornamento Cadence OrCAD / Allegro QIR 2


Con l'aggiornamento 2021 Cadence Allegro / OrCAD SPB 17.4 QIR2 sono tante le migliorie dal punto di vista UI e le nuove funzionalità aggiunte, disponibili per te che hai attivi i contratti di assistenza e manutenzione. Non sono più attivi? Contattaci per ricevere aiuto!

Vediamo alcuni approfondimenti, iniziando con le prestazioni delle aree di rame delle Dynamic Shapes, drasticamente migliorate con il nuovo aggiornamento.
(Se vuoi vedere subito in azione la nuova interfaccia, guarda qui sotto il primo di una serie di video dimostrativi in italiano che abbiamo realizzato per te: Dynamic Shapes).
 


Dynamic Shapes


Le aree di rame dinamiche (Dynamic Shapes) sono diventate lentamente lo standard su molti design e non più solo limitatamente ai piani di rame, ma anche per riempire in modo inverso (GND Fill) i tradizionali layer di routing. Siccome i progetti si muovono sempre più in questa direzione, è importante migliorare non solo le prestazioni delle aree di rame dinamiche ma anche l'usabilità, per consentire di definire parametri dedicati per ogni singolo layer della board.

 

 

Dynamic Shape Layer Parameters

 

Una nuova finestra di dialogo fornisce un modo rapido per definire i parametri delle Dynamic Shapes specifici del layer, a livello gerarchico o a livello individuale per ogni layer. Se definisci parametri a livello di layer, qualsiasi area di rame dinamica creata in seguito erediterà i parametri definiti per il layer, semplificando il processo di editing e garantendo coerenza tra le aree di rame all’interno dello stesso layer.

 

Dynamic Fill Mode “Fast”

 

Molti progettisti lottano con prestazioni di disegno delle Dynamic Shapes su progetti ad alta densità, che richiedono riempimenti di rame (GND) in particolare sui routing layer. Più è densa la board e più una semplice operazione di modifica di una pista potrà causare ritardi nell’aggiornamento dell’area di rame diffusa su tutto il layer. In questa versione, una nuova modalità di riempimento delle Dymamic Shapes chiamata "Fast" è stata aggiunta al Global Dynamic Parameter. Questa nuova modalità fornisce un rapido aggiornamento incrementale alle aree di rame dinamiche durante le operazioni interattive (Slide, Add Connect, Moves, ecc.), garantendo un drastico aumento delle prestazioni.

 

 

 

Vuoi saperne di più sugli aggiornamenti della nuova QIR 2? Leggi qui l'approfondimento su 3D Mapping e... per qualsiasi altra informazione, contattaci! 

 

CONTATTACI PER INFO

2021-03-01 10:27


Ricerca tra gli articoli

Articoli in evidenza

Hotel consigliati

Elenco degli hotel che consigliamo dove poter soggiornare durante i Corsi collettivi presso la nostra sede

 

Contatta i nostri tecnici

AVVISO: I SERVIZI SONO GARANTITI IN SMART WORKING ANCHE DURANTE L'EMERGENZA COVID-19

Scrivici per una richiesta di assistenza e provvederemo subito a ricontattarti.

 
 
 

Scarica l'ultima release

Grazie alla nuova Release OrCAD 17.4-2019, Cadence ridefinisce cosa i progettisti possono aspettarsi dal proprio software PCB.

 

Scarica l'ultima release SPB 17.4-2019

Corsi attivi

Il corso Collettivo su OrCAD PCB Editor ha lo scopo di formare i partecipanti a partire dalle fondamenta sino alla generazione degli artwork di produzione. 

Ti interessa un corso?

 

Richiedi informazioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER