Artedas Italia

Il nostro sito è sviluppato per browser più moderni

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente! Guarda quali browser sono compatibili con questo sito

×

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy in base al nuovo regolamento UE 2016/679 sul trattamento dei dati personali (GDPR). LEGGI L’INFORMATIVA Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca QUI ×

OrCAD Capture. Scopri il risultato del nostro sondaggio

  • Tutte
  • Promozioni
  • Seminari
  • Corsi
  • Hotfix e QIR
  • Ultime news
  • Video Installazioni
  • Tutorial PCB
  • Data & Library Management
  • Manufacturing & Documentation
  • Webinar
  • New Release

Chi utilizza OrCAD Capture è soddisfatto delle prestazioni del programma? Con quanta frequenza lo usa? Noi di Artedas Italia abbiamo proposto ai nostri clienti un sondaggio mirato per avere un’ulteriore conferma di quanto OrCAD Capture sia performante nell’ambito della progettazione elettronica.

 

Da 30 anni, Artedas Italia punta sul dialogo diretto con le aziende e i professionisti del settore ECAD per capire sempre meglio le loro esigenze. Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o necessità!  

 

RICHIEDI CONTATTO

 

OBIETTIVI E CARATTERISTICHE DEL SONDAGGIO

Il sondaggio è stato proposto nel mese di luglio 2018. Lo abbiamo rivolto a un target composto da 132 clienti, preso a campione tra chi fa un utilizzo esclusivo dello schematico OrCAD Capture, cioè le aziende che hanno in dotazione solo OrCAD Capture. Non sono stati inclusi, volutamente, i clienti che adottano il flusso completo Cadence/OrCAD per lo sbroglio dei circuiti stampati.

 

L’obiettivo? Verificare se OrCAD Capture rappresenti uno strumento ideale per le esigenze dei nostri clienti, misurando vari fattori tra cui:

  • • il grado di soddisfazione
  • • la frequenza di aggiornamento del software
  • • la comunicazione con i team di progettazione PCB

OrCAD Capture, sondaggio 2018

 

I RISULTATI DEL SONDAGGIO ORCAD CAPTURE

I dati raccolti sono interessanti e significativi. Oltre l’85% dei professionisti coinvolti utilizza il software frequentemente e l’89% si considera particolarmente soddisfatto.

 

L’82% degli intervistati utilizza la release OrCAD 17.2 e il 70% aggiorna il software installando hotfix o QIR (aggiornamenti trimestrali) con una cadenza limite massima semestrale: il 25% mensilmente, il 30% trimestralmente e il 15% semestralmente.
 

l’85% dei professionisti coinvolti dal sondaggio, avendo in uso solo l’ambiente per la realizzazione degli schematici del flusso Cadence/OrCAD, demanda lo sbroglio PCB a studi specializzati esterni; il 15% sviluppa internamente il PCB con CAD non appartenenti al flusso OrCAD/Cadence; il restante 3% sviluppa PCB interni, ma si rivolge anche esternamente.

 

ORCAD CAPTURE: UN PROGRAMMA AD ALTO GRADIMENTO

Abbiamo rilevato con piacere che i clienti che hanno in uso il solo OrCAD Capture sono particolarmente soddisfatti e utilizzano il software con continuità. Non solo. I clienti OrCAD Capture, aggiornando frequentemente il software, dimostrano che i “rischi” in termini si stabilità dell’applicazione e di compatibilità con gli aggiornamenti o le versioni precedenti sono nulli. L’aggiornamento costante di OrCAD Capture proposto da Cadence è molto gradito! Un approfondimento sulle motivazioni della scarsa soddisfazione del restante 11% degli intervistati fa emergere come esse dipendano principalmente dalla conoscenza poco approfondita di OrCAD Capture, incluse le novità rilasciate da Cadence negli anni.

 

Emergendo che l’85% degli intervistati demanda all’esterno lo sbroglio dei circuiti stampati, ci viene dimostrato come OrCAD Capture garantisca ai nuovi team di progettazione HW di poter colloquiare con i team di progettazione PCB esterni all’azienda, indipendentemente dal CAD PCB utilizzato.

 

Per qualsiasi domanda, esigenza o approfondimento su OrCAD Capture, siamo a vostra disposizione!

 

RICHIEDI CONTATTO

2018-10-10 09:00


Contatta i nostri tecnici

Scrivici per una richiesta di assistenza e provvederemo subito a ricontattarti.

 
 
 

Scarica l'ultima release

Grazie alla nuova Release OrCAD 17.2-2016, Cadence ridefinisce cosa i progettisti possono aspettarsi dal proprio software PCB.

 

Scarica l'HOTFIX SPB 17.2-2016 S048 (1,7Gb c.ca)

Corsi attivi

Il corso Collettivo su OrCAD PCB Editor ha lo scopo di formare i partecipanti a partire dalle fondamenta sino alla generazione degli artwork di produzione. 

Ti interessa un corso?

 

Richiedi informazioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER