• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina
Artedas Italia

Artedas Italia

Professionisti della progettazione elettronica

  • Prodotti
    • OrCADLo standard industriale per il disegno di PCB
    • AllegroAmbiente integrato per la realizzazione di PCB
    • AWRSoluzioni per progettare e simulare circuiti RF e microonde
    • InspectARIl debug dell’hardware in realtà aumentata
    • CAM350Verifica dati e documentazione pre-produzione PCB
    • BlueprintLa soluzione per la documentazione PCB
    • PCB LibrariesLe librerie PCB a portata di click
  • Formazione
    • OrCAD PCB EditorCorso online. Dalle fondamenta agli artwork di produzione
    • Allegro PCB EditorCorso online. Creazione di geometrie, placement, sbroglio
    • OrCAD CaptureCorso online. Librerie, progetti gerarchici e file di netlist
    • OrCAD PSpiceCorso online. Simulazioni e analisi parametriche
    • Constraint Manager OrCAD CaptureWorkshop online. Dalla creazione delle constraint alla migrazione
  • Video
  • Risorse
    • MigrazionePassa a OrCAD
    • DocumentazioneArchivio datasheet prodotti
    • Video galleryRaccolta video e tutorial Cadence
    • DownloadCasi studio, storie di successo e utility
    • Studi e servizi di progettazioneElenco progettisti OrCAD in Italia
  • News
  • Blog
  • e-shop
  • Assistenza
    • Accedi al supporto
  •  

Si rinnova la sponsorship tra Artedas e il Team Dynamis PRC del Politecnico di Milano

30 Giugno, 2022
Pubblicato in: News
Topic: BluePrint, CAM350, downstream, partnership, pcb, politecnico, università
DP13autonoma_TeamDynamisPRC

Oggi, 30 giugno 2022, il Team Dynamis PRC del Politecnico di Milano, guidato da Alberto Testa, ha rivelato al pubblico durante l’evento RollOut2022 il 17° prototipo “DP13autonoma” del reparto corse, che compete nel campionato internazionale di Formula SAE e che nel 2021 ha vinto il titolo di 1° Team italiano nella categoria Electric.

Anche per il 2022 il team accademico ha scelto i prodotti DownStream Technologies e Cadence distribuiti da Artedas Italia per la progettazione dell’innovativa vettura dotata, per la prima volta, anche di sistema driverless (a guida autonoma).

ResponsabiliTeam_DynamisPRC

Il prototipo di questa stagione è quello con il più alto grado di complessità tra i veicoli progettati negli anni, dagli oltre 120 studenti del Team Dynamis PRC: ogni modulo è stato ridisegnato, per giungere a una vettura più raffinata e rastremata rispetto alla precedente, la DP12evo, le masse e le inerzie sono state ridotte, le performance dinamiche e aerodinamiche sono state ulteriormente sviluppate, l’impianto di raffreddamento è stato migliorato, il muso risulta molto più alto, il motore e il gruppo ruota sono stati decentrati ed è stata aumentata l’affidabilità di trasmissione dei segnali analogici e digitali.

Per questo nuovo ambizioso progetto verranno utilizzati i software CAM350 e BluePrint PCB di DownStream Technologies, che mette a disposizione gratuitamente Artedas grazie alla sponsorship in essere, per curare una delle ultime fasi dello sviluppo dei circuiti stampati: la preparazione dei file di produzione e la documentazione tecnica di disegni produttivi, schede e pannelli.

OrCAD, Allegro e PSpice di Cadence sono stati invece utilizzati per le fasi di progettazione e simulazione.

TeamDynamisPRC_PoliMI

Ora che il veicolo è pronto per andare in pista, i prossimi appuntamenti in vista sono le tre gare estive all’Autodromo Riccardo Paletti (Italia, 13-17 luglio), all’Hungaroring (Ungheria, 7-13 agosto) e all’Hockenheimring (Germania, 15-21 agosto).

Dopodichè, ci rivedremo allo Sponsor Day previsto per ottobre 2022, per riepilogare insieme tutti gli esiti delle gare e le performance della DP13autonoma, realizzata anche grazie al contributo degli sponsor tecnici.

Stay tuned e… in bocca al lupo, ragazzi!

DP13autonoma_PoliMI

Vuoi attivare anche tu una sponsorship con Artedas?
Compila il form sottostante e ti forniremo tutte le informazioni necessarie!

Compila il form in tutti i suoi campi

Ho letto l’informativa privacy presente su artedas.it a proposito delle modalità di raccolta dei miei dati tramite questo sito. Do il mio consenso al loro trattamento in conformità al nuovo GDPR (General Data Protection Regulation) – Regolamento UE 2016/679. Selezionando questa casella, accetto di ricevere e-mail di marketing future.

Prodotti correlati

Copertina Cam350-090

CAM350-090

Copertina Cam350-160

CAM350-160

Copertina Cam350-620

CAM350-620

Copertina Cam350-840

CAM350-840

BluePrint PCB 1200

BluePrint PCB 2200

BluePrint PCB 500

Footer

Prodotti

  • OrCAD
  • Allegro
  • AWR
  • InspectAR
  • CAM350
  • Blueprint
  • PCB Libraries
  • Carrello

Formazione

  • OrCAD PCB Editor online
  • Allegro PCB Editor online
  • OrCAD Capture online
  • OrCAD PSpice online
  • Constraint Manager OrCAD Capture

Risorse

  • Documentazione
  • Video gallery
  • Download
  • Studi e servizi di progettazione

Assistenza

  • Accedi al supporto

Azienda

  • Artedas Italia
  • Canali social di Artedas Italia
  • Contatti
  • Artedas France
  • Artedas Europe

Social

  • Youtube
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram

Artedas Italia Srl - P.I. 05641770010 - Copyright © 2023 Tutti i diritti riservati | Privacy e Cookie Policy | Credits: TP