Visualize 2018 Beta è ora disponibile!

By Brian Hillner
Mentre vi preparare per un’estate di divertimento e sole, probabilmente vi capiteranno una o due giornate di pioggia… o più, a seconda di dove avete deciso di passare le vacanze. Cosa fare per riempire quelle giornate uggiose? Provate SOLIDWORKS Visualize 2018 Beta!
Hai SOLIDWORKS CAD ma non hai ancora scaricato la tua versione omaggio di Visualize Standard? Ora è il momento perfetto per iniziare ad esplorare le nuove funzioni di Visualize 2018 Beta.
Abbiamo aggiunto un sacco di nuove funzionalità per farti restare sempre un passo avanti alla tua concorrenza. Abbiamo anche semplificato gli strumenti di selezione per facilitarti la vita.
Continua a leggere per avere un piccolo assaggio delle novità che ti aspettano in Visualize 2018 e iniziare a provarle oggi stesso con la versione 2018 Beta.
Interfaccia utente rinfrescata
La più grande, e probabilmente la prima novità che vedrai, è il look aggiornato di Visualize 2018. Il nostro obiettivo era quello di renderlo più elegante, semplice e pulito.
Nuovo look e sensazioni portano Visualize in una nuova era, rendendolo al tempo stesso più facile da utilizzare. C’è anche un modo per passare da un tema preimpostato a un altro così potrai trovare quello che fa per te. Dobbiamo pur lasciarti qualcosa da esplorare.
Crea contenuti virtuali realistici
Hai una cuffia VR e vorresti tele-trasportarti nel tuo progetto Visualize? Cosa stai aspettando! Visualize 2018 consente di creare telecamere “sferiche” che riprendono una singola immagine a tutto tondo.
Questa immagine può quindi essere convertita e utilizzata con qualsiasi cuffia VR (anche una Google Cardboard da 15,00 €). Con la funzionalità della telecamera sferica, è possibile creare incredibili visioni stereoscopiche (occhio sinistro e occhio destro).
Ma la parte più bella è che con questa nuova telecamera sferica puoi anche creare animazioni per VR. Date un’occhiata alla versione Beta e lasciateci un vostro parere in modo da poter migliorare il flusso di lavoro in occasione della Release 2018 che uscirà a ottobre. (Funzione disponibile solo con Visualize Professional)
Nuove lampade più facili da posizionare
Hai faticato a mettere le luci nella tua scena? O volevi spostare una luce per illuminare un punto esatto del tuo modello? O forse vuoi progettare spazi interni e desideri che i tuoi rendering vengano elaborati in una frazione di tempo? Questo fa sicuramente al caso tuo.
Abbiamo introdotto un nuovo modo per posizionare istantaneamente le luci nella tua scena, semplicemente cliccando sul modello dove si desidera che la luce illumini. Questo avviene con i nuovi tipi di luce “Area” (sfera, piano, tubo, disco) per ricreare qualsiasi ambiente di illuminazione reale.
L’illuminazione della vostra scena diventa più facile da impostare e controllare. È molto simile alla tecnica di illuminazione tramite “piano emissivo” che molti di voi conoscono bene.
Ecco la vera chicca… queste nuove luci di area funzionano in modalità veloce! Prima l’illuminazione emissiva era supportata solo in modalità accurata. Ciò significa che puoi utilizzare la modalità veloce per le tue scene di interno. Buon divertimento! (Funzione disponibile solo con Visualize Professional)
Ci sono tante altre nuove funzionalità, miglioramenti e perfezionamenti che ti aspettano in Visualize 2018 Beta… Troppe per poterle elencare qui.
Sperimenta l’incredibile tu stesso, ora! Controlla i seguenti link per iniziare oggi stesso!
Usa il tuo login SOLIDWORKS per accedere ai seguenti contenuti:
Sito web 2018 Beta Download 2018 Beta Trova il tuo numero seriale di Visualize Pro 2018 Beta
Resta connesso alla community sul nostro forum Visualize.
Se hai domande specifiche, non esitare a inviare una e-mail a mcad@artedas.it
Clicca qui per un elenco più dettagliato delle nuove funzionalità di Visualize 2018 Beta (occorre il login per accedere ai contenuti di questa pagina).