Artedas Italia

Il nostro sito è sviluppato per browser più moderni

Aggiorna il tuo browser per vedere il sito correttamente! Guarda quali browser sono compatibili con questo sito

×

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy in base al nuovo regolamento UE 2016/679 sul trattamento dei dati personali (GDPR). LEGGI L’INFORMATIVA Questo sito utilizza cookie che consentono di migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca QUI ×

MARKFORGED METAL X

Stampante 3D Industrial per metallo

Una soluzione completa per la stampa 3D in metallo.

Tutto quello di cui hai bisogno per trasformare i tuoi progetti in parti metalliche perfettamente funzionanti in meno di 24 ore.

Basato sulla nostra tecnologia di stampa composita, Metal X è la stampante 3D rivoluzionaria.

 

Stampando la polvere metallica annegata in una matrice polimerica, vengono eliminati i rischi per la sicurezza associati alla stampa 3D tradizionale del metallo (DMLS), consentendo al tempo stesso nuove funzionalità come il riempimento a celle chiuse, per ridurre peso e costo della parte.
 

Volume di stampa: 300 mm x 220 mm x 180 mm

Risoluzione sull'asse Z: 50 μm

Tecnologia: ADAM

 

 

RICHIEDI CONTATTO

Stampanti 3D

Guarda Anche...

Eccezionalmente robuste, estremamente resistenti, ultraleggere e incredibilmente versatili: le parti stampate con X7 offrono prestazioni senza compromessi.
 

Scopri X7

Materiali metallici

L’acciaio inox 17-4 abbina l’alta resistenza alla corrosione a una elevata durezza e robustezza. È un materiale largamente utilizzato in applicazioni aerospaziali mediche e nell’industria petrolifera.

 

Scopri i MATERIALI

Richiedi un preventivo

Mandaci una richiesta di offerta, il nostro personale ti risponderà in giornata:

 

Richiesta preventivo

 

La tecnologia di Metal X

ADAM

Atomic Diffusion Additive Manufacturing (Produzione additiva a diffusione atomica)

A metà strada fra la stampa 3D e il Metal Injection Molding (MIM), ADAM è un modo completamente nuovo di costruire parti in metallo.

 

 
PROGETTAZIONE STAMPA SINTERIZZAZIONE RISULTATO
Progetta il particolare, carica il file STL e scegli il materiale metallico che preferisci. Il software sul Cloud farà il resto per te, configurando l’oggetto per la stampa. La polvere metallica, annegata in un legante plastico, viene stampata uno strato alla volta per realizzare la parte. Le dimensioni dell’oggetto stampato vengono adattate automaticamente dal software per compensare il ritiro dovuto al processo di sinterizzazione. Le parti stampate subiscono un trattamento di lavaggio per rimuovere parte del legante plastico. Successivamente queste vengono sinterizzate, all’interno di una fornace, in modo da fondere la polvere metallica e trasformare la parte in metallo solido. Ora costituita di metallo puro, la parte finale è pronta per l’uso. La parte così ottenuta può essere lavorata a e trattata esattamente come qualsiasi altro oggetto metallico.

 

demo Vuoi saperne di più? Richiedi una demo online gratuita

SINTER-1

Sinter-1 è un forno dalle prestazioni elevate e di ottimo rapporto qualità-prezzo: è economico, funzionale e affidabile.

Con 4760 cm cubici di volume di lavoro, Sinter-1 trasforma facilmente le parti lavate tramite Wash-1 (brown) nella loro forma finale.

Il funzionamento del Sinter-1 è basato sulla collaudata tecnologia Metal Injection Moulding (MIM), è ideale per la sinterizzazione di pezzi di medie dimensioni e produzione di piccoli lotti.

 

Dimensioni Forno: 1067 mm x 483 mm x 406 mm

Volume Forno: 4760 cm cubici

Temperatura massima: 1300 °C

 

RICHIEDI CONTATTO

SINTER-2

Sinter-2 è dotato di un grandissimo volume interno (22.283 cm cubici) che permette di inserire all’interno oggetti delle massime dimensioni stampabili con Metal X.

Sinter-2 è la soluzione perfetta per oggetti di grandi dimensioni e per alti volumi.

Questo forno è in grado di sinterizzare tutta la gamma di metalli disponibili.

 

Dimensioni Forno: 1778 mm x 1016 mm x 1270 mm

Volume Forno: 22.283 cm cubici

Temperatura massima: 1300 °C

 

RICHIEDI CONTATTO

WASH-1

La stazione di lavaggio Wash-1 permette di immergere le parti stampate in un solvente che rimuove la maggior parte del legante plastico. La parte rimanente del materiale legante viene eliminata durante il processo di sinterizzazione. Questa procedura, in due passaggi, serve a purificare la parte metallica finale e aiuta a mantenere pulito il forno di sinterizzazione.

 

Dimensioni esterne: 609 mm x 685 mm x 1067 mm

Volume di lavaggio: 18.356 cm cubici

 

RICHIEDI CONTATTO


I migliori tool per progettare e produrre